annalaura

Annalaura 21 Firma bis

Capelli fini – sapete davvero come trattarli per ottenere il massimo volume?

ottobre 3, 2017 , In: Bellezza , With: No Comments
0

Ammettiamo che chi ha i capelli molto fini difficilmente otterrà mai una chioma gonfia e voluminosa in modo naturale eppure ci sono degli errori frequenti che si commettono e che tendono a peggiorare la situazione.

  • Il primo errore è lavarli con troppe passate di shampoo, aspettando poi troppi giorni tra un lavaggio ed un altro. Poiché i capelli fini sono più sensibili e porosi all’ inquinamento, al sudore ed agli agenti atmosferici, sarebbe  ideale lavarli più spesso, ogni 2/3 giorni, con un solo lavaggio che risulterà più che sufficiente.
  • Scegliere prodotti a caso è del tutto sconsigliato: prodotti troppo cremosi non fanno altro che appesantirli, ideali i balsamo spray da applicare solo sulle lunghezze perché avranno una texture più leggera. Le maschere anche in caso di lunghezze secche non vanno applicati su tutta la capigliatura né tantomeno frequentemente, meglio scegliere un trattamento urto professionale (ideale quello alla cheratina una volta al mese) dal vostro parrucchiere e qualche maschera a casa.
  • Risciacquare accuratamente è un altro segreto importante ma sottovalutato, anche residui di prodotto leveranno volume alla capigliatura.
  • A volte si eccede con i prodotti per lo styling, impariamo a diminuire le quantità utilizzate di mousse e simili per non rischiare di ingrassarli.
  • Occhio anche all’utilizzo di piastre e phon! Lo sapete che hanno temperature differenti a seconda della tipologia di capello?? Risparmiare comprando un attrezzo che non prevede la regolazione della temperatura andrà a vostro danno esclusivo, pensateci!
  • Se anche l’acqua peggiorasse le cose? A volte l’acqua può essere troppo dura rovinando la fibra sottile dei nostri capelli, la soluzione può essere semplice e veloce: un piccolo filtro nel soffione della doccia e del rubinetto potrà fare una notevole differenza sul lungo termine!
  • Da non sottovalutare infine l’importanza dell’alimentazione: un giusto apporto di vitamina C, ferro e proteine saranno nutrimento base per una chioma più forte.

See u soon

Annalaura

Ph. PixLab

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

12 + 1 =