annalaura

Daniela Danesi PE2017- una vita dedicata alla perfezione di gusto e dettagli

Daniela Danesi PE2017- una vita dedicata alla perfezione di gusto e dettagli

maggio 15, 2017 , In: Eventi, Moda , With: No Comments
2

Devo raccontarvi per forza di questa sfilata, anche se le settimane sono volate da quella splendida serata.

La sfilata Daniela Danesi PE2017 è stata inserita nel calendario in favore delle donne vittima di violenza. Un evento che definirlo futile sarebbe da sciocchi, solo chi non conosce e non sa cosa si muove dietro può definire futile la moda se poi, come fa ogni anno Daniela, si riesce anche toccare il cuore allora non ci sono scuse.

Daniela, la conosco da un po’ ormai e forse questo potrebbe essere un motivo per aspettarmi sempre di più, sempre meglio, in bilico tra l’entusiasmo del momento e la facilità di rimanerne poi delusa: non sempre può piacere tutto, non sempre l’immaginazione e l’aspettativa combacia con quella che è la creatività della couturier ed io so che potrebbe accadere.

Non è accaduto. Non questa stagione, anzi, nemmeno questa stagione. L’estate sta esplodendo fuori ma per Daniela Danesi è già esplosa in lei, nella sua mente, e nella sua immaginazione da parecchio, è la sua stagione lo si percepisce chiaro guardando le 90 proposte che fa sfilare, e lo ammette poi lei stessa.

È tutto un fluttuare leggero di sete, magline, veli, pepli e chemisier, impalpabili denim e pizzo san gallo, è un tripudio di colori e di fiori.

Daniela si occupa da sempre di aggraziare le donne normali rendendole speciali, niente esuberanze ma raffinatezze nei modelli, sono donne serie ma anche leggere perché, si sa, ogni donna vive ogni giorno mille vite e mille umori.

In una stessa sera contemporaneamente: il passato, con gli affreschi dei nobili saloni di Palazzo Arlotta sede dell’Istituto di Cultura Meridionale, ed il presente più attuale nelle sue creazioni di tendenza.

L’incontro tra arte e cultura non è stato un caso e neppure una sfida, “In arte moda” era il titolo dell’evento, l’ispirazione guida, una fusione di varie forme artistiche che  con il patrocinio e la collaborazione dell’Accademia di belle Arti hanno trasformato tessuti in opere pittoriche.

Ma la miscellanea creativa di combinazioni presentate quella sera, si è evoluta in qualcosa di inaspettato: dai maxi bijoux in materiali di riciclo ai meravigliosi abiti for Mum&Dauther sui quali, l’artista Silvana Galeone, ha ridipinto la “Sirena di Capri” che espose ad Expo nel 2016.

Il gusto è un elemento personale ma la classe, beh, quella è oggettiva!

See u soon

Annalaura

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

2 + 11 =

Annalaura Gaudino

Fashion Blogger

Alle casette ed ai prati verdi, da piccolina, preferivo disegnare sfilate di moda. Così ancora oggi esprimo il mio essere attraverso di essa: sperimentandola, vivendola, parlandone e trasformandola nel mestiere di fashion designer. È il superficiale che diventa essenziale perché strumento di comunicazione attraverso forme, colori e tessuti così da manifestare carattere, umore e pensieri ad un mondo che sempre meno ha il tempo di fermarsi e conoscerti. Mi incuriosisce qualsiasi cosa possa fare più bella una donna perché possa diventare tutto un gioco per rendere più leggera e colorata la vita. Loquace da sempre, laureata in Scienze Politiche, è in fondo dal bello che sono attratta di continuo ed è per questo che mi piace raccontare in forma lieve e sincera quello che scopro ogni giorno nel mio piccolo mondo, nei miei viaggi e negli eventi che mi portano a conoscere posti e location sempre affascinanti. Seguirmi sarà una passeggiata, di quelle romantiche, lungo i viali della leggerezza per poi fermarci a chiacchierarne come in un salotto buono tra amici. È qui che vi aspetto! See u soon Annalaura

Instagram Photos