annalaura

Moda all’ombra del Vesuvio 16° edizione

Moda all’ombra del Vesuvio 16° edizione – non dite ai giovani di smettere di sognare se c’è ancora chi pensa a loro!

maggio 31, 2017 , In: Eventi , With: No Comments
2

16 anni sembrano pochi, sembrano un numero indicante gioventù ma in realtà se si pensa che stanno ad indicare la quantità di edizioni in cui si è realizzata una manifestazione non è affatto così.

Non sono pochi perché ogni edizione ha sempre richiesto un intero anno di preparazione ed il coinvolgimento ed il sostegno di grandi “patron” come Confartigianato Napoli, il patrocinio del comune di Ercolano, della Regione Campania, della Camera del Commercio di Napoli, di Artigiancassa, questa è: Moda all’ombra del Vesuvio.

Ideata e portata avanti non senza fatica dall’associazione Piazza di Spagna ed in primis dalla sua presidentessa, Annabella Esposito, una manifestazione-concorso particolarmente importante perché dedicata interamente AI giovani e PER i giovani.

Coinvolte decine di scuole tecniche campane ma anche di Pescara e Roma, dove aspiranti stilisti e modellisti, hanno la possibilità di mettere in gioco per la prima volta, seriamente, le loro abilità e concorrere ai premi finali quali stage formativi in vari atelier offerti generosamente in palio dagli stessi giurati dell’evento.

Tra i giurati infatti, grandi nomi del settore e dell’alta sartoria campana: la stilista Giovanna Panico, Luigi Di Domenico (sartoria Di Domenico), i couturier Ferdinando Borrelli (Ferdinand), Pino Miranda (Pinù Couture), Francesco Visconti, Maria Laurenza (Marie Glamour), Angela Orabona, Leonardo Lasala, Vincenzo Casapulla (Maison Casapulla) ed ancora il giornalista Antonio D’Addio,  Consiglia Maggione e dulcis in fundo 😉 …la sottoscritta onorata del compito per il secondo anno di fila!

Un vero respiro per i giovani, un soffio di speranza ed al contempo la possibilità concreta di andare oltre i semplici studi scolastici ma entrare e sperimentare appieno la vita, le tecniche ed i sacrifici che questo mestiere comporta.

Un evento sostenuto per questi motivi da tanti, presentatori compresi, Gianni de Somma e Paola Mercurio, che con la loro professionalità da anni “accompagnano” la kermesse. Una piacevole serata all’insegna della creatività che vede sfilare non solo i ragazzi in gara ma anche proposte già affermate del panorama come Luciano Fiore Couture, Jariele (Gabriele Bonomo) già designer della Maison Valentino, la pellicceria De Gaetano Furs, Daddà costumi, Ylios Beach Collection, Vida Pansera. 

Jariel

Quando i sogni si possono toccare con mano vale la pena di crederci sempre!

See u soon

Annalaura

Credit Ph. Micky Panariello

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

nove + 20 =

Annalaura Gaudino

Fashion Blogger

Alle casette ed ai prati verdi, da piccolina, preferivo disegnare sfilate di moda. Così ancora oggi esprimo il mio essere attraverso di essa: sperimentandola, vivendola, parlandone e trasformandola nel mestiere di fashion designer. È il superficiale che diventa essenziale perché strumento di comunicazione attraverso forme, colori e tessuti così da manifestare carattere, umore e pensieri ad un mondo che sempre meno ha il tempo di fermarsi e conoscerti. Mi incuriosisce qualsiasi cosa possa fare più bella una donna perché possa diventare tutto un gioco per rendere più leggera e colorata la vita. Loquace da sempre, laureata in Scienze Politiche, è in fondo dal bello che sono attratta di continuo ed è per questo che mi piace raccontare in forma lieve e sincera quello che scopro ogni giorno nel mio piccolo mondo, nei miei viaggi e negli eventi che mi portano a conoscere posti e location sempre affascinanti. Seguirmi sarà una passeggiata, di quelle romantiche, lungo i viali della leggerezza per poi fermarci a chiacchierarne come in un salotto buono tra amici. È qui che vi aspetto! See u soon Annalaura

Instagram Photos