annalaura

do-dont

Moda: Otto regole da sfatare

febbraio 9, 2017 , In: Looks, Moda, outfit , With: No Comments
2

Abbiamo tutte un’amica fissata con la moda, che conosce le ultime tendenze che sa o è convinta di sapere sempre ciò che sia meglio per te e per gli altri (che ovviamente non sono alla sua altezza in fatto di stile!!) …INSOPPORTABILE!!

Due chiacchiere su abiti, trucchi, accessori e bellezza sono normale routine tra amiche, questo è pur vero, ma gli imperativi sono un’altra cosa!

Ammetto che non è facile destreggiarsi nel settore tanto che anche le più “attente” possono incappare in qualche scivolone, è per questo che vi lascio, come sempre, delle linee guida in modo che possiate da sole trovare il vostro personalissimo stile senza scivoloni e senza imperativi!

Oggi vi parlerò degli stereotipi da sfatare cioè quelle regole che abbiamo seguito per anni fedelmente ma che la moda, nella sua continua evoluzione, ha deciso di reinventare:

  1. La minigonna over 40 – SI PUO’ a patto che A) si abbia delle belle gambe. B) siamo over 40 e non over60!! C) sia bilanciato tutto il resto del look. Quindi senza vestiti aderenti o scollati in modo che la sobrietà bilanci la lunghezza della gonna.
  2. Le paillettes di giorno – SI PUO’ a patto che le si sdrammatizzi, significa che l’effetto non deve essere “sto andando ad una serata di gala” . Quindi via libera alle paillettes se abbinate al denim, alle t-shirt ed a pezzi assolutamente non eleganti e classici.
  3. Abbinare scarpe e borsa – NO . Una regola che le nostre mamme hanno rispettato per decenni ma ora viene completamente ribaltata sia per il quotidiano sia per le cerimonie. Mix di colori e pattern faranno di voi delle attente modaiole!
  4. Oro ed argento assieme – SI PUO’ e si deve, aggiungerei! Mescolare i due colori sia nell’abbigliamento sia nella gioielleria e una cosa, ora, normalissima.
  5. Blu e nero assieme – SI PUO’ senza timore. Sdoganato in passerella nientemeno che da YSL , questi due colori, nemici per anni, hanno stipulato un armistizio. Ovviamente più è chiaro il blu più sarà gradevole alla vista.
  6. Le sneackers sotto le gonne – SI PUO’ . Non abbiate paura che possa essere solo una scelta per ragazzine, le sneackers con le gonne sono state sdoganate come un trendy comodo ed alla moda anche con gonne longuette a tubo e cappotto per le donne dallo stile più classico.
  7. Il total denim – SI PUO’ anche se i lavaggi (colori) del denim sono differenti.
  8. Fantasie diverse – SI PUO’ ma con attenzione e senza strafare onde evitare l’idea che vi siate vestite al buio! Magari iniziare osando con accessori di fantasie diverse per poi diventare più esperte.

Detto ciò ricordate sempre: “Be your self”!!

See u soon

Annalaura

Se volete vedere la puntata di TV Luna in cui parlo proprio di questo argomento basta cliccare

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

4 + 13 =