annalaura

collage

Trend camicia – Non ditemi di “vestirmi a cipolla” 1° puntata

aprile 10, 2017 , In: Looks, outfit , With: No Comments
1

Tempo strano? Eh si ci tocca! È così che arriva il bello, facendosi un po’ desiderare, facendoci assaporare il suo tepore ad ora di pranzo ed allontanandosi al calar del sole. Il bel tempo è capriccioso si sa, come una donna, va e viene. Dei giorni si rattrista poi buuum, d’improvviso esplode di colpo, e non si può nemmeno più dire se arrivi prima al Nord Che al Sud.

Così il problema di come vestirsi si fa incalzante ma vi prego non posso sentire che bisogna “vestirsi a cipolla”!! No, non ha senso e vi spiego perché:

1 innanzitutto finiremmo per sembrare dei bacarozzi informi più grossi dell’omino Michelin

2 finiremmo con ogni probabilità per sentire caldo avendo troppi strati addosso

3 perderemmo di femminilità e stile

La cosa migliore da fare invece è utilizzare quei capi che non ti facciano sudare né sentir freddo all’occorrenza. Uno di questi è: la camicia, attualissimo trend per la PE2017!

Direte voi “e mica è una novità?!”

Giusto! la camicia non è proprio una novità, Gianfranco Ferrè ne fece la caratteristica di ogni sua collezione, rivisitandola ed interpretandola nei modi più femminili ed inusuali in modo da scacciare ogni ombra di monotonia tant’è che le mostre sulle sue camicie sono la cosa più sorprendente che potrete vedere.

Poi c’è  ancora da ricordare la camicia maschile indossata da Audrey Hepburn, il capo più sexy e malizioso che sia esistito!

Quindi vi prego ricredetevi sulla camicia, non è né banale né poco femminile e se ancora non vi ho convinte vi dirò come va indossata questa stagione per essere a tutti gli effetti delle vere trend setter:

  • Larghe, rigorosamente azzurre e da indossare con dei pantaloni cammello (che siano palazzo, boyfriend o eleganti a sigaretta scegliete voi!) o con una gonna di pelle e stivaletto per una versione più rock
  • In versione modaiola invece sarà utilizzata sotto un corpetto o uno stringi vita
  • Se invece siete ragazze più timide ed easy l’ideale per voi è la versione larga e corta di lino (come in foto proposta da Valentino) con jeans larghi e sfrangiati, oppure con fiocco e cappello in stile preppy o ancora con pantaloncini di camoscio
  • Ultima proposta in fatto di camicie sono le rouches, se siete donne o ragazze vezzose allora non vi resta che darvi alle rouches come non ci fosse un domani!

Come vedete la camicia è il giusto ed attuale trend per superare stilosamente la mezza stagione!

See u soon

Annalaura

Qui potrete vedere la puntata TV in cui parlo di questo trend 😉

silky Shirt Diffusione Tessile

Hat Primark

Skirt Ralph Lauren

Mary Jane shoes

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

4 × 2 =

Annalaura Gaudino

Fashion Blogger

Alle casette ed ai prati verdi, da piccolina, preferivo disegnare sfilate di moda. Così ancora oggi esprimo il mio essere attraverso di essa: sperimentandola, vivendola, parlandone e trasformandola nel mestiere di fashion designer. È il superficiale che diventa essenziale perché strumento di comunicazione attraverso forme, colori e tessuti così da manifestare carattere, umore e pensieri ad un mondo che sempre meno ha il tempo di fermarsi e conoscerti. Mi incuriosisce qualsiasi cosa possa fare più bella una donna perché possa diventare tutto un gioco per rendere più leggera e colorata la vita. Loquace da sempre, laureata in Scienze Politiche, è in fondo dal bello che sono attratta di continuo ed è per questo che mi piace raccontare in forma lieve e sincera quello che scopro ogni giorno nel mio piccolo mondo, nei miei viaggi e negli eventi che mi portano a conoscere posti e location sempre affascinanti. Seguirmi sarà una passeggiata, di quelle romantiche, lungo i viali della leggerezza per poi fermarci a chiacchierarne come in un salotto buono tra amici. È qui che vi aspetto! See u soon Annalaura

Instagram Photos