annalaura

trend pe 2017

Trend giacche PE 2017 – Non ditemi di “vestirmi a cipolla” 2° puntata

aprile 14, 2017 , In: Looks, outfit , With: No Comments
1

Fa caldo, molto caldo, a tratti caldissimo ma una giacca serve eccome, soprattutto al calar del sole.

No, di “vestirmi a cipolla” non se ne parla né mai lo consiglierò a nessuna per una serie di serissimi motivi di cui vi ho parlato nel post precedente (vedi post).

Meglio conoscere i trend e vestirsi con abiti del peso giusto piuttosto che stratificare cose a caso.

Ecco perciò due i trend per questa stagione che, anche vi risulteranno se piuttosto “normali” ci permetteranno di vestirci nel quotidiano, senza perderne di stile nè di tendenza.

  • Il trench – eh si donnine mie, ha ben 160 anni ma non li dimostra! Nacque come capo da trincea per poi essere reso stiloso da grandi attrici del cinema quali Greta Garbo nel ’28, Ava Gardner ’46, Marlene Dietrich ‘48, Audrey Hepburn ’61, nonché capo cult del brand Burberry, ed ancora oggi calca le passerelle a grandi falcate!

Se ne trovano di ogni peso e di ogni lunghezza, di materiali impermeabili per la primavera capricciosa, e di tessuti naturali; variano dai colori classici del beige e del kiwi, a quelli più allegri e vitaminici.

Il consiglio: acquistatene uno di buona fattura, qualche soldo in più sarà un investimento per un pezzo che non butterete mai!

Come indossarlo? Ci sono due, tre outfit tipici per il indossare il trench:

la maglia a righe

la camicia azzurra

la t-shirt bianca

il tinta unita black o beige (in varie sfumature è il top!)

Ma il trench è un soprabito perfetto sia per il giorno sia per la sera, quindi via libera ad abiti da cocktail, gonne lunghe o paillettes

 

  • Il denim – anche in questo caso il denim è un cult della mezza stagione questa volta rivisitato persino dai brand internazionali del calibro di Carolina Herrera, Chanel, Gucci e Versus Versace.

Linee inusuali, spesso ricamate preferibilemente oversize.

gucci

chanel

Carolina herrera

mccartney

versus-versace

 

See u soon

Annalaura

Qui potrete vedere la puntata TV in cui parlo del Trench 😉

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

8 + nove =

Annalaura Gaudino

Fashion Blogger

Alle casette ed ai prati verdi, da piccolina, preferivo disegnare sfilate di moda. Così ancora oggi esprimo il mio essere attraverso di essa: sperimentandola, vivendola, parlandone e trasformandola nel mestiere di fashion designer. È il superficiale che diventa essenziale perché strumento di comunicazione attraverso forme, colori e tessuti così da manifestare carattere, umore e pensieri ad un mondo che sempre meno ha il tempo di fermarsi e conoscerti. Mi incuriosisce qualsiasi cosa possa fare più bella una donna perché possa diventare tutto un gioco per rendere più leggera e colorata la vita. Loquace da sempre, laureata in Scienze Politiche, è in fondo dal bello che sono attratta di continuo ed è per questo che mi piace raccontare in forma lieve e sincera quello che scopro ogni giorno nel mio piccolo mondo, nei miei viaggi e negli eventi che mi portano a conoscere posti e location sempre affascinanti. Seguirmi sarà una passeggiata, di quelle romantiche, lungo i viali della leggerezza per poi fermarci a chiacchierarne come in un salotto buono tra amici. È qui che vi aspetto! See u soon Annalaura

Instagram Photos