annalaura

Dorothy-Il-mago-di-Oz-scarpette-rosse

Trend scarpe per la primavera – 7 must have per vere shoeslover

marzo 15, 2017 , In: Moda , With: No Comments
1

Strano a dirsi ma, se ci riflettete bene, spesso la sicurezza in noi stesse passa proprio attraverso un paio di scarpe.

Una scarpa per essere “all’altezza” della situazione, non una qualunque ma la scarpa giusta per il momento giusto: che sia una festa, una passeggiata, un incontro di lavoro o un invito personale, noi donne difficilmente scegliamo a caso ciò che indossiamo ai piedi perché sappiamo bene che le scarpe non sono semplici accessori ma proprio le protagoniste dei nostri look.

Visto quindi tale amore incondizionato e forse inspiegabile per questo oggetto, eccovi servite un po’ di golose novità 😉 per la bella stagione che sta arrivando, novità a volte strampalate, a volte inusuali e che come ogni novità che si rispetti spesso richiedono un po’ di tempo per essere desiderate!

  • Decolletè accollate – non importa l’altezza del tacco ma solo lo scollo, non ci credete? Zara ne aveva già presentato un’anticipazione questo stagione fredda e saranno uno dei trend principali sia di questa primavera/estate sia del prossimo inverno…non potete dire che non vi avevo avvisato!

    Asos- David Koma – Mother of pearl – Aldo

  • L’evoluzione delle lace up della passata stagione sono le scarpe con le fibbie…tante, tantissime fibbie!! Dal tacco preferibilmente largo e comodo.

    Creature of confort – Mila Shon – Vivetta

     

  • Le flatform – dal termine inglese Flat=piatto perché hanno la suola completamente dritta senza dislivello tra il tacco e la pianta. Forse l’effetto sarà un po’ dalla camminata a papera ma sono certa che le più giovani le ameranno per i loro look casual.

    gucci – n.21 – ferragamo -blugirl – prada 

     

  • Le Babouches – dai suk alle passerelle è stato un attimo! Moda più comoda e aristo-chic non c’è! Da utilizzare con ampi vestiti floreali o dalle fantasie boho.

    alexander wang- scervino – marni – missoni – blumarine – ferretti

     

  • I kitten heel – ovvero i tacchi “gattina” : sobri, comodi, indiscutibilmente raffinati e capaci di evitare, con quel poco di altezza, l’effetto “papera” che a volte le ballerine donano.

    Prada – sportmax

     

  • I gladiator – o sandali alla schiava. Li abbiamo amati le stagioni passate ma sono stati di nuovo riproposti sulle passerelle ed allora ne approfittiamo un altro po’!

    Fay – Diesel -Philipp Plein – Diesel

     

  • I plateau dal tacco alto e quadrato – le bassine li amano da sempre, quelle più alte non li preferiscono eppure sono un pezzo quasi immancabile di ogni estate…a voi la scelta!

    Prada – gucci – Leitmotiv – Maurizio Pecoraro – Gucci -Marco de Vincenzo

Ora le idee sono sicuramente più chiare e non ci resta che darci allo shopping!

See u soon

Annalaura

Qui potrete direttamente vedere 😉 la puntata Tv in cui parlo del trend scarpe per la PE2017!

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

9 + otto =